Home > Novità > Storie di applicazioni > L'elevata affidabilità dei computer per veicoli di NEXCOM per una navigazione sicura
April 12, 2011

L'elevata affidabilità dei computer per veicoli di NEXCOM per una navigazione sicura

I mezzi di trasporto bagagli trasferiscono in tempi brevi un'elevata quantità di valigie tra i vari terminal degli aeroporti. Per garantirne la corretta gestione, un grande aeroporto asiatico ha integrato il computer per veicoli VTC 6110 di NEXCOM sui propri mezzi di trasporto bagagli.

 

NEXCOM Ultra Reliable in-vehicle PC Performs True Navigation

 

Inizialmente, per queste operazioni, il cliente utilizzava normali PC; questi dispositivi non erano però in grado di resistere agli urti e alle estreme vibrazioni derivanti dalle operazioni di bordo. Si è messo quindi alla ricerca di un'alternativa più affidabile rispetto a un PC convenzionale, di una soluzione espressamente progettata per le operazioni di bordo, che potesse essere alimentata dalla batteria del veicolo e disponesse di connessione wireless. Il cliente ha così deciso di rivolgersi a NEXCOM, leader mondiale della tecnologia per i computer per veicoli, che ha fornito la soluzione ideale rappresentata dal computer per veicoli VTC 6110.

 

Transportation Computer- VTC 6110Il computer per veicoli VTC 6110 ha superato i test di certificazione eMark, uno standard riconosciuto dal settore automobilistico e che soddisfa i requisiti di sicurezza per le operazioni di bordo. Inoltre, il VTC 6110 supporta funzioni intelligenti. "Il VTC 6110 è progettato per l'uso telematico di bordo. Per evitare di scaricare la batteria del veicolo, il VTC 6110 a risparmio energetico limita il prelievo di energia dalla batteria. Il VTC 6110 è inoltre in grado di rilevare lo stato di carica della batteria del veicolo: se è troppo bassa, il VTC 6110 si spegne automaticamente", ha spiegato il cliente.

 

La caratteristica di più grande effetto del PC veicolare VTC 6110 per il cliente è il suo design fanless che non richiede manutenzione e garantisce una straordinaria affidabilità. La piattaforma riduce anche la necessità di dispositivi aggiuntivi e di cablaggi per la connessione con apparecchiature di comunicazioni esterne. Grazie alla connessione 3G, gli utenti possono effettuare chiamate e trasmettere dati via etere.

 

Il cliente è soddisfatto non solo per la robustezza e l'affidabilità del sistema, ma anche per la straordinaria assistenza tecnica. Dopo la prova del PC veicolare VTC 6110, NEXCOM è diventata la scelta n°1 del cliente per i suoi progetti telematici.

Take a minute and tell us what you think!