Home > Novità > Storie di applicazioni > Il computer veicolare di NEXCOM ottimizza il rilevamento della rete mobile
April 21, 2011

Il computer veicolare di NEXCOM ottimizza il rilevamento della rete mobile

In-Vehicle Computer-VTC SeriesOgni operatore di telefonia mobile mira a fornire ai propri clienti la più elevata qualità delle chiamate. Un’azienda professionale si è impegnata ad offrire a tali operatori soluzioni integrate per ottimizzare la prestazione e la qualità di contenuti, servizi e reti wireless per la massima soddisfazione del cliente. Per questo progetto, la società ha utilizzato il computer veicolare.

 

VTC di NEXCOM in servizio sulle flotte per eseguire analisi, ottimizzazioni, riferimenti, risoluzione di problemi, diagnostica e controllo dello stato di salute sulla rete di comunicazione mobile in modo dinamico in tutti i punti di copertura del servizio.

 

Normalmente, i computer veicolare non dispongono di meccanismo di controllo di accensione/spegnimento via etere. Ciò significa che i conducenti devono attendere che il computer veicolare si attivi dopo l'accensione del veicolo, un ritardo che fa perdere tempo e può risultare costoso. Per risolvere questo problema, il VTC di NEXCOM dispone di meccanismo di controllo di accensione/spegnimento remoto via etere che è in grado di attivare automaticamente il sistema prima che il veicolo sia acceso, riducendo così i tempi di inattività del conducente e aumentando l'efficienza.

 

L'altra caratteristica fondamentale del computer veicolare VTC è la sua capacità di fornire l'aggiornamento dei dati in tempo reale. Con un modem wireless integrato, il cliente può registrare comodamente i dati e analizzare istantaneamente la qualità del servizio. Non è più necessario attendere l'aggiornamento dei dati: i veicoli possono seguire tranquillamente i propri programmi.

 

Il cliente è stato inoltre favorevolmente colpito dal supporto di modem di rete wireless multipli, che differenziano il VTC di NEXCOM dagli altri. I modem di rete wireless multipli di NEXCOM consentono al cliente di monitorare più reti in diverse bande RF. Inserendo più carte SIM mobili, il cliente può monitorare in modo efficace le reti di diversi operatori, ottimizzando in larga misura le prestazioni di rete mobile.

 

In-Vehicle Computer Application

 

Take a minute and tell us what you think!