Home > Riguardo NEXCOM > Profilo della società

Profilo della società

Un partner affidabile per lo sviluppo delle infrastrutture digitali


Fondata nel 1992 e con sede a Taipei (Taiwan), NEXCOM si pone l'obiettivo di diventare il vostro partner di fiducia per lo sviluppo di infrastrutture digitali. Per superare le aspettative dei clienti, NEXCOM fa la differenza mettendo a disposizione decenni di esperienza nell'elaborazione industriale, un team R&D di grande talento e un'assistenza clienti eccezionale. Grazie a questi punti di forza fondamentali, NEXCOM ha permesso ai suoi clienti di aggiudicarsi progetti chiave in una serie di ambiti e per soluzioni che si basano su questo principio.

Per poter trasmettere questi valori chiave e quindi seguire i suoi clienti al meglio, NEXCOM integra le sue competenze e gestisce quattro attività globali: IoT Automation Solutions (IAS), Intelligent Digital Security (IDS), Internet of Things (IoT), Intelligent Platform & Services (IPS), Mobile Computing Solutions (MCS), and Network and Communication Solutions (NCS). Questa struttura strategica consente a NEXCOM di offrire prodotti e servizi time-to-market e time-to-solution senza incidere negativamente sui costi.

Inoltre, il modello service-to-market assicura a NEXCOM competenze fondamentali per sviluppare una rete di servizio efficace a livello mondiale offrendo un servizio personalizzato, logistica globale, accesso locale e supporto in tempo reale. Gestendo sette consociate dislocate tra Cina, Francia, Germania, Italia, Giappone, Stati Uniti e Regno Unito, NEXCOM è in grado di assecondare al meglio le esigenze dei suoi clienti e lavorare in stretta collaborazione con i partner globali delle diverse regioni.

Inoltre, la sede di Taiwan di NEXCOM e gli uffici delle consociate in Cina, Regno Unito e Stati Uniti hanno ottenuto la certificazione ISO 9001:2008, garantendo così ai propri partner la qualità dei servizi offerti.

Missione aziendale

Un fornitore innovativo nei mercati delle applicazioni verticali

Un partner di qualità per ingegneria, produzione e servizi

Visione aziendale

Per diventare leader industriale nello sviluppo di infrastrutture digitali, NEXCOM punta sulla leadership della sua tecnologia industriale, su un'assistenza clienti localizzata e su servizi logistici a livello mondiale. Questo traguardo potrà essere raggiunto grazie a uno straordinario lavoro di squadra

Collaborazione con partner di fiducia

Crescita attraverso l'innovazione.


Strategia commerciale

Con l'obiettivo di supportare al meglio le attività di tutti i suoi partner, NEXCOM divide la sua forza vendite in quattro business unit dedicate che si rivolgono ai mercati verticali in rapida espansione. Questa strategia permette di valorizzare ogni business unit che si concentra su clienti mercati strategici e su quelli ripetitivi. Inoltre, le business unit NEXCOM sono state create per rispondere alle esigenze dei clienti di progetti chiave, dove prodotti ODM e supporto di progetto vengono richiesti di frequente. NEXCOM sta collaborando con fornitori di soluzioni embedded per ricercare nuove opportunità di crescita. Vi aiuteremo a fornire soluzioni verticali la prossima ondata di applicazioni IoT e Industria 4.0.

Ricerca e sviluppo

Velocità, qualità, innovazione e assistenza globale

Oltre dieci anni fa, NEXCOM aveva lanciato con successo la serie PEAK di Single Board Computer sul mercato IPC, conquistando un'ottima reputazione in termini di qualità di prodotto e innovazione. Negli anni a seguire, NEXCOM ha migliorato la sua immagine in fatto di eccellenza R&D con una serie di prodotti tecnologici di fascia alta, che hanno consolidato la sua posizione di leadership in quanto a ricerca, sviluppo e innovazione.

La missione del team R&D di NEXCOM consiste nel progettare prodotti straordinari in grado di rispondere ai requisiti rigorosi dei mercati globali di oggi. Per poter raggiungere questo obiettivo, abbiamo reclutato centinaia di ingegneri di talento in possesso delle conoscenze e dell'esperienza necessarie per far emergere i prodotti NEXCOM in questo mercato altamente competitivo.

NEXCOM offre soluzioni per applicazioni  gateway IoT, controlli robot, veicoli connessi, Industria 4.0 e sicurezza aziendale. Il team R&D è incoraggiato a “Pensare in modo nuovo” e “Acquisire la competenza di come farlo e farlo nel modo giusto fin dalla prima volta”. Inoltre, il team R&D è cresciuto oltre i 300 ingegneri suddivisi equamente in esperti software e hardware e rimane uno dei cardini dell’azienda.

Capacità di design versatili

Computer industriali fanless di punta

Elaborazione ad alta velocità

Piattaforma per la sicurezza di rete, blade e cPCI ad elevata capacità

Sistema di alimentazione isolato e non isolato

Tablet robusti e PC per auto

I/O industriale isolato e non isolato

Computer-on-module dall'ingombro minimo

Ampio range di temperatura di esercizio

 

Linea di produzione continua

Efficienza di produzione ottimale

La fabbricazione di prodotti delicati richiede un grado elevato di tecnologia, artigianalità, standard ed efficienza time-to-market. Nel corso degli anni i continui investimenti in attrezzature di produzione avanzate e in programmi di formazione sistematici hanno consentito a NEXCOM di raggiungere un'efficienza produttiva ottimale.

Per soddisfare la domanda crescente di prodotti NEXCOM, l'azienda ha inaugurato una linea di produzione continua che opera 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Questo investimento non favorisce unicamente la qualità dei prodotti, ma riduce anche il lead-time di produzione per tutti i clienti a livello globale.

Assicurazione di qualità

Nell'ambito di un rigoroso sistema di assicurazione di qualità, il design e l'affidabilità dei prodotti vengono controllati per supportare tutte le soluzioni critiche e assicurare l'implementazione della Total Quality Assurance (TQA) per tutti i prodotti e servizi NEXCOM. Inoltre, il team di supporto tecnico NEXCOM mira a fornire una risposta entro 24 ore per fare in modo che i problemi tecnici vengano risolti nel più breve tempo possibile.

 
Take a minute and tell us what you think!